web analytics

Miller Technologies rilascia Bridge Linux GNOME 2012.8

Bridge Linux GNOME 2012.8

Miller Technologies dopo il rilascio della versione Light Lxde e Xfce ha aggiornato anche la release con ambiente desktop Gnome introducendo anche alcune novità.

Bridge Linux GNOME 2012.8 è una versione basata sempre su Arch Linux, dalla quale ne porta anche i repository ufficiali, aggiornata fino ad Agosto 2012.
Tra le novità del nuovo Bridge Linux GNOME 2012.8 troviamo Grub 2.0 stabile il nuovo bootloader che porta un maggior supporto con gli altri sistemi operativi e una maggiore personalizzazione e configurazione. Aggiornato anche il kernel alla versione 3.4.9 (è imminente l’aggiornamento alla nuova versione 3.5.x) e introdotto il nuovo script post-installazione.
Lo script post-installazione presente in Bridge Linux GNOME 2012.8 permette di completare l’installazione installando driver proprietari per le nostra GPU, Yaourt, font e altre utility varie. Lo script più essere avviato in un qualsiasi momento dal menu di Bridge Linux. 

Bridge Linux GNOME 2012.8 rimuove Cinnamon e altri pacchetti AUR per motivi d’aggiornamento difatti l’ambiente desktop targato Linux Mint è ancora presente in AUR questo porta all’utente di dover effettuare l’aggiornamento da AUR operazione non facile sopratutto per nuovi utenti. Cinnamon può essere comunque installato dall’utente in un secondo momento.

Download Bridge Linux GNOME 2012.8