web analytics

Bridge Linux 2012.8 Xfce, Grub 2.0 e altre interessanti novità

Bridge Linux 2012.8 Xfce

Bridge Linux è una delle più amate distribuzioni basate su Arch Linux il tutto dovuto alla facilità d’installazione e all’offrire all’utente già un sistema operativo completo.
In queste ore gli sviluppatori di Bridge Linux hanno rilasciato la nuova versione 2012.8 con ambiente desktop Xfce la quale porta alcune correzioni e migliorie.

Bridge Linux 2012.8 Xfce aggiorna GRUB alla nuova versione 2.0, questo permetterà di rilevare tutti i sistemi operativi del sistema.
L’aggiornamento però poterà in cambio di alcuni parametri che riguardano il kernel che potrebbero dare alcuni problemi risolvibili semplicemente digitando sudo grub-mkconfig -o /boot/grub/grub.cfg.

Oltre ad aggiornare i pacchetti all’ultima versione stabile disponibile tra queste troveremo il kernel 3.4.7, chromium 21, pidgin 2.10.6 ecc troviamo la possibilità di avviare lo script post installazione anche dopo il login (troveremo il collegamento nel menu) e introdotte le istruzioni per i driver proprietari delle GPU. Rimossa la richiesta di root per montare le partizioni inoltre VLC è stato rimosso dalle applicazioni preinstallate (possiamo comunque installarlo in un secondo momento).
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Bridge Linux 2012.8 “Xfce”.

Download Bridge Linux 2012.8 Xfce