web analytics

Kalu – completo e funzionale gestore degli aggiornamenti per Arch Linux

Kalu su Arch Linux

Arch Linux grazie a pacman permette di aggiornare il nostro sistema con molta facilità grazie al comando pacman -Syu.
Molti utenti amano però utilizzare un tool grafico per aggiornare il proprio sistema operativo, a questo è nato il progetto Kalu – Keeping Arch Linux Up-to-date un tool per aggiornare con facilità la nostra distribuzione.
Kalu è un gestore degli aggiornamenti per Arch Linux funzionale e sopratutto completo di molte funzionalità. Il gestore degli aggiornamenti Kalu verifica la presenza di aggiornamenti e ce la segnala nelle notifiche di sistema indicandoci anche i pacchetti che dobbiamo aggiornare.
Particolarità di Kalu è anche la possibilità di interagire con AUR, potremo quindi avere le notifiche di aggiornamenti su AUR e avviarne l’aggiornamento.

Per l’aggiornamento Kalu una finestra la quale ci permette di avere informazioni sullo stato dell’aggiornamento, dal download dei pacchetti all’installazione alla segnalazione di eventuali problemi.

Kalu  - preferenze

Un’altra interessante funzionalità di Kalu è anche la possibilità di segnalarci informazioni sulle news di Arch Linux.
Come ben sappiamo il team Arch Linux rilascia informazioni su nuovi aggiornamenti, info per correggere alcuni problemi riscontrati ecc.
Grazie a Kalu avremo in caso di nuove news sia la notifica che la possibilità di leggerla da una finestra dedicata (senza quindi avviare il nostro browser).

Kalu  - notifiche

Completo e funzionale Kalu è un’ottima applicazione utile non solo per aggiornare Arch Linux ma anche per notificarci news e molto altro ancora.

Kalu è disponibile su AUR.

Ringrazio Stefano G. per la segnalazione

Home Kalu