Bridge Linux rilascia la nuova versione 2012.8 Light Lxde

0
133
Bridge Linux 2012.8 Light Lxde

Il team Miller Technologies dopo il rilascio della versione Xfce ha da poco annunciato la nuova 2012.8 Light la release aggiornata dedicata a pc datati con poche risorse disponibili.

Bridge Linux 2012.8 Light Lxde aggiorna tutti i pacchetti all’ultima versione stabile disponibili con essi troviamo anche il nuovo Grub 2.0 la nuova release che porta un miglior supporto oltre ad essere più stabile e personalizzabile. Tra le altre novità troviamo il kernel aggiornato alla versione 3.4.x (esattamente la versione 3.4.7) la quale porta un maggior supporto con nuovi dispositivi, migliorie per il file system ext4 e btrfs oltre ad offrire un miglior supporto per driver open source tra questi troviamo anche i nuovi driver Intel 12.07.
Bridge Linux 2012.8 Light viene rilasciato con Lxde come ambiente desktop di default che ha tra le sue qualità la leggerezza e un’ottima personalizzazione.

Migliorata anche l’installazione di Bridge Linux 2012.8 la quale grazie allo script post-installazione ci permette di installare facilmente i driver proprietari, codec e molto altro ancora il tutto con molta facilità.

Bridge Linux 2012.8 Light Lxde - script post installazione

Lo script post installazione possiamo utilizzarlo in qualsiasi momento dato che troviamo il collegamento nel menu della distribuzione.
Un’ottima distribuzione dedicata ai possessori di pc datati o all’utente che vuole un sistema operativo veloce e stabile, ricordo inoltre che Bridge Linux è basata su Arch Linux ed è una  rolling release e quindi non dovremo più aggiornare in una nuova versione ogni 6/18 mesi.

Home e Download Bridge Linux 2012.8 Light