web analytics

Blank with Closed Lid – Switch utile tool per Gnome Shell

Blank with Closed Lid - Switch - Gnome Shell

Di default Gnome mette in sospensione il nostro portatile quando chiudiamo lo schermo, questa funzionalità più essere personalizzata grazie a Gnome Tweak Tool il quale ci permette di spegnere, sospendere oppure non effettuare alcuna operazione quando chiudiamo il nostro portatile.
Blank with Closed Lid – Switch è una nuova estensione per Gnome Shell che ci permette di personalizzare questa funzionalità ad esempio bloccando solo lo schermo quando chiudiamo lo schermo ed il nostro pc è in carica.
Tutto questo ci permette ad esempio di continuare la riproduzione del nostro player audio oppure stiamo scaricando un file possiamo chiudere lo schermo e il portatile continuerà a funzionare bloccando solo lo schermo.

Blank with Closed Lid – Switch permette anche di personalizzare le funzionalità quando il nostro portatile è in carica oppure utilizza la batteria.
Grazie al collegamento nel menu utente possiamo attivare o disattivare Blank with Closed Lid – Switch, quando è disattivato avremo le impostazioni di default di Gnome.
Per installare Blank with Closed Lid – Switch basta collegarci in questa pagina.