web analytics

BackTrack 5 R3 aggiunto il supporto per Arduino e Teensy

BackTrack 5 R3

BackTrack 5 R3, la nuova release della distribuzione basata su Ubuntu e dedicata agli utenti e professionisti per testare la sicurezza della rete, server e molto altro ancora.
Il nuovo BackTrack 5 R3 migliora alcune falle di sicurezza correggendo diversi bug e aggiunge oltre 60 nuovi strumenti. Molti dei nuovi strumenti sono stati rilasciati come parte delle presentazioni alle recenti conferenze Black Hat e DEFCON. La distribuzione ha anche aggiunto una categoria completamente nuova di software denominata “physical exploitation”. Questa categoria comprende le librerie e una IDE per la Arduino e il toolkit Kautilya che fornisce payload per la scheda di sviluppo Teensy USB.
Tra i vari aggiornamenti troviamo il kernel 3.2.6 e Firefox alla nuova versione 14.0.1, in questo post troverete le note di rilascio della nuova BackTrack 5 Rc3.

BackTrack può essere eseguito come un CD live per una maggiore sicurezza e flessibilità o può essere installato in modo permanente su un sistema.
BackTrack 5 R3 viene rilasciata sia con ambiente desktop KDE o GNOME 2 sia per architetture 32 o 64-bit oltre ad offrire anche un file immagine per VMware. Immagini ISO possono essere scaricate direttamente dai mirror della distribuzione o tramite BitTorrent.
Informazioni su come installare e utilizzare BackTrack è disponibile dal wiki del progetto.
Ricordo inoltre che possiamo installare le applicazioni di BackTrack 5 R3 su Ubuntu e derivate per maggiori informazioni basta consultare questa guida.

Home BackTrack