web analytics

Arriva un nuovo video su Ubuntu per Android

Ubuntu per Android

Il progetto Ubuntu per Android ha sicuramente portato l’interesse da parte sia degli utenti che di alcune aziende del settore.
Ubuntu per Android è un progetto che punta di offrire all’utente la possibilità di avere sempre disponibile nel proprio smartphone un sistema operativo completo accessibile se colleghiamo il dispositivo ad una tv di nuova generazione o monitor pc.
Basta collegare il nostro smartphone Android alla tv per avere Ubuntu con tutte le applicazioni dedicate come LibreOffice, Gimp, Chromium ecc.
Inoltre Ubuntu per Android si interfaccerà con il nostro dispositivo offrendo quindi la possibilità di consultare e inviare messaggi da Ubuntu, gestire il dispositivo e molto altro ancora,

Il progetto Ubuntu per Android non è un’applicazione ma un vero e proprio componente del sistema operativo mobile di Google, non è possibile quindi installarlo in un secondo momento, lo troveremo già preinstallato nello smartphone.
Ubuntu per Android è un progetto proprietario e purtroppo non è possibile testarlo in altri dispositivi, per utilizzarlo dovremo quindi acquistare uno smartphone con già presente Ubuntu per Android.
Ecco il nuovo video di Ubuntu per Android:

via