web analytics

Postman un divertente modo di caricare le immagini su Ubuntu One e Flickr

Sono molti i servizi online dedicati alla condivisione delle nostre immagini, tra questi per esempio troviamo Flickr il servizio offerto da Yahoo supportato anche da diverse applicazioni per Linux come ad esempio il nuovo Postman.

Postman è una nuova applicazione che ci consente di caricare le immagini in batch in vari servizi online attraverso una semplice interfaccia utente intuitiva e moderna.
Particolarità di Postman è l’interfaccia la quale simula la spedizione di una normale lettera con all’interno le nostre immagini preferite dove al posto del francobollo appiccicheremo i servizi web dove andrà caricata l’immagine.
Postman attualmente supporta solo Flickr e Ubuntu One anche se in futuro è previsto il supporto ad altri servizi come Facebook, Twitter, Picasa ecc. Il nuovo Postman aggiunge anche una quicklist la quale ci permette di caricare velocemente l’immagine in Flickr o Ubuntu One.

Al primo upload dovremo impostare l’account per il servizio, nel caso di Ubuntu One dovremo indicare la cartella dove verrà caricata l’immagine. I prossimi upload saranno automatici.

Per installare Postman su Ubuntu 12.04

sudo add-apt-repository ppa:schumifer/postman
sudo apt-get update
sudo apt-get install postman

Home Postman