Nautiluspatch aggiungere nuove funzionalità nella barra degli strumenti

5
17
Nautiluspatch su Ubuntu 12.04

Tra le varie caratteristiche presenti su Nautilus il file manager di default in Gnome troviamo la possibilità di aggiungere nuove funzionalità attraverso script o patch dedicate, una di queste e davvero molto interessante è Nautluspatch.

Nautluspatch è un’utility la quale ci permette di aggiungere nuovi funzionalità nella barra degli strumenti di Nautilus. Di default difatti in Nautilus 3.4.2 versione presente su Ubuntu 12.04 troveremo sulla sinistra i pulsanti di navigazione e per la ricerca, con Nautiluspatch potremo aggiungere molti altri e tra queste alcuni davvero molto comodi. 

Nautiluspatch ci permette di aggiungere il collegamento per la home e computer, il tasto ricarica / refresh, il pulsante up / freccia in alto per accedere alla cartella superiore e il collegamento per visualizzare la barra degli indirizzi attiva / pathbar. Tutti i collegamento possono essere attivati o meno conforme le nostre preferenze dalle impostazioni di Nautilus.

Nautiluspatch su Ubuntu 12.04 - toolbar

Per installare Nautiluspatch su Ubuntu 12.04 basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina. Una volta installato andiamo nelle preferenze di Nautilus e troveremo la nuova sezione denominata Toolbar dalla quale potremo impostare i nostri collegamenti preferiti.

Home Nautiluspatch