Sta girando per la rete una notizia davvero molto particolare, in Italia e precisamente ad Enna è apparso un fatto alquanto strano, alcuni agricoltori della zona si son trovati nel proprio terreno i famosi cerchi di grano di una forma assai particolare, il logo di Ubuntu!
i cerchi di grano con il logo Ubuntu

Ridete pure ma è tutto vero…

Alcuni coltivatori di cereali tra Villarosa e Santa Caterina Villarmosa in provincia di Enna hanno trovato in uno dei loro terreni coltivati a grano i famosi cerchi nel grano, ossia forme particolari di norma create nella notte fatte piegando il grano in maniera alquanto meticolosa; il tutto creando forme geometriche a volte anche molto complesse.
I cerchi di grano sono avvistati in tutto il mondo e fin qui niente di particolare, tranne che la forma disegnata è niente meno che il logo di Ubuntu.

Secondo i titolari del terreno tutto è stato realizzato da alcune entità extraterrestri indicando che in questo periodo il grano è giallo e secco e quindi difficile da piegare senza spezzarlo, come può accadere quando questo è ancora verde. Inoltre vicino ai cerchi non sono stati trovati indizi da indicare il passaggio di persone o mezzi a ruote.

Insomma chi può esser stato?

La creazione dei cerchi di grano è stata più volte presa in considerazione anche da programmi TV come Mistero, i quali hanno anche realizzato dei video sul come creare perfetti cerchi di grano senza lasciar tracce: basta un po’ di organizzazione e buona volontà.

Un segnale forte da parte di alcuni utenti nella volontà di diffondere e far conoscere Ubuntu a tutti (questa è la mia teoria).
Un’altra ipotesi potrebbe essere in una trovata del miliardario Mark Shuttleworth per vedere se dallo spazio riesce a vedere il logo Ubuntu! (peccato che sia già tornato dallo spazio, a meno che non abbia acquistato una navicella spaziale della Nasa e ogni tanto vada a farsi qualche giretto!). O magari è un nuovo progetto di Ubuntu, con il motto Linux (o quel che ne rimane) per coltivatori diretti?
Chi lo sa… Intanto controllate che magari in giardino non trovate qualche logo di Debian, Fedora oppure peggio ancora…..di Windows 😀
via | ctzen
  • Francesco Viola

    Gli alieni usano GNU Hurd. Stallman ringrazia.

    • Gabriele Castagneti

      Gli alieni usano anche Firefox. Google ringrazia.

  • Txeyo

    Haha!!
    Allora non devono essere così ostili sti alieni!!
    Magari la prossima volta ci costruiranno un’ologramma con il cubo di Compiz interattivo..

    • DigiDavidex

      ahahahahah daii bellissimo XD

  • Andrea Cucchi

    Ubuntu. Linux for (not just) Human Beings. 😛

  • riky

    può essere una bella trovata di pubblicità, ad esempio su google earth si vede benissimo il logo della Ford sopra un suo stabilimento

  • Gli alieni utilizzano ubuntu con unity ecco perché sono arrivati sulla terra per distruggere Mark ShuttleCoso peccato che il sistema compiz+unity sia andato in freeze durante la fase di atterraggio e solamente il reboot è stato in grado di far ripartire l’astronave. Ora stanno cercando finalmente di passare a debian sid forse per evitarsi ulteriori problemi o “grane” 😛

  • linuxfunboy

    beh, potevano almeno scegliere Debian XD

  • LUD_J

    stavano coltivando unity……. improvvisamente il terreno è crashato… XD sprofondando …uhahaha

  • LUD_J

    Dove gli alieni hanno messo il logo windows…. non è più cresciuta l’erba…. LOL!!!

  • mikronimo

    (1)”Hai visto quel disegno nel grano?”
    (2)”si, strano forte…”
    (1)”secondo me è la posizione dove faranno atterrare la loro astronave…”
    (2)”ma che stai dicendo… è troppo piccolo per essere visto dallo spazio… magari serve a farci sapere che non siamo soli nell’Universo…”
    (3)”No, signori, è il simbolo di una distribuzione basata su kernel linux e derivata da debian sid, opensource, gratuita e liberamente distribuibile…”
    (1)”bip, bip, bip, bip, bip, bip, bip… tuu, tuu…”
    (2)”chi chiami?”
    (1)”Il Vaticano, Servizio Possessioni Demoniache, Sezione Emergenze…”
    (3)”non dovete avere paura: noi veniamo in pace, sempre!”
    (2)”ma non rispondono?”
    (1)”no… caxxo… allontanati lentamente… non fare movimenti bruschi… sorridi… CORRI…”

  • Non è una novità, conosco le zone di Enna visto che abito in Sicilia.
    Praticamente c’è una base militare nel messinese e sono stati avvistati degli ufo proprio in quelle zone.
    Quindi non mi sorprenderebbe che qualche furbone che fa esperimenti scentifici con i cosiddetti ufo si sia divertito a disegnare una cosa del genere dal velivolo in questione.
    Gli ufo non sono velivoli extra-terrestri ma una semplice invenzione dell’uomo visto che i superconduttori elettromagnetici anti-gravità non sono una novità ma ce lo fanno passare per tecnologia aliena.
    Tutte storie alla fine della fiera. Ma il militare che si è divertito a fare il logo di Ubuntu probabilmente sarà stato un burlone e sarà un sostenitore dell’Open Source. XD

  • DigiDavidex

    C’è crisi anche per gli alieni… Mario Monti non risparmia nemmeno loro, maledetto!

  • Marco Pagliaro

    Bello, ahaha, con il giallo del grano ricorda i colori di Karmic Koala…

  • roswell survivor

    guardate meglio, quello non è il logo di ubuntu … e come crop circle è una ciofega …

  • ahahaha magari stanno cercando il creatore di Ubuntu.

No more articles