web analytics

Transmission Daemon Indicator in Gnome Shell

Transmission Daemon Indicator in Gnome Shell su Arch Linux

Transmission Daemon Indicator è un’utilissima estensione dedicata agli utenti che amano scaricare file con Transmission, l’applicazione di default in molte distribuzioni Linux (compreso Ubuntu) dedicata al download di file Torrent.
Con Transmission Daemon Indicator potremo avere informazioni in tempo reale sul numero di download in corso e velocità, il tutto dal nostro pannello di Gnome Shell.
Inoltre ci basta dare un click sull’applet per avere maggiori informazioni sui download in corso: con il nome del file, percentuale di download ed upload; oltre alla possibilità di mettere un pausa o eliminare il download di uno o tutti i file. Transmission Daemon Indicator interagisce con l’applicazione attraverso transmission-daemon, ossia attivando il client web dalle impostazioni.

Prima quindi di installare Transmission Daemon Indicator avviamo Transmission e dalle preferenze andiamo nella sezione denominata web, e spuntiamo in Abilitare il client web quindi chiudiamo l’applicazione.

Transmission - preferenze - client web

A questo punto possiamo installare Transmission Daemon Indicator e per farlo basta collegarci a questa pagina, cliccare su On e confermare l’installazione.

Home Transmission Daemon Indicator