Snowlinux 2 "Cream" Cinnamon

Il team Snowlinux ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione con Cinnamon come ambiente desktop predefinito. Oltre a MATE, il team Snowlinux ha deciso quindi di rilasciare una versione con il desktop environment realizzato da Linux Mint da poco approdato di default nella nuova versione 13 Maya.
Snowlinux 2 “Cream” Cinnamon è basato su Ubuntu 12.04 LTS e viene rilasciato con Cinnamon 1.4, Chromium 18, Firefox e Thunderbird 13; oltre che con il kernel ed i pacchetti aggiornati. Preinstallati anche i principali codec audio e video, oltre ai repository Medibuntu.
Il team ha introdotto anche un nuovo tema e set d’icone dedicato, oltre all’integrazione di alcune utility come Nautilus open terminal e la possibilità di accedere a file o cartelle da root.

In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale del nuovo Snowlinux 2 “Cream” Cinnamon.

Home Snowlinux

Download Snowlinux 2 “Cream” Cinnamon 

  • Matty

    ma che vantaggi ci sono rispetto a Mint.
    Capisco una distro dedicata a Mate,ma se metti anche Cinnamon,cosa cambia da Mint a parte il tema?

    • FMR

      il tema, appunto.   🙂

  • Monco80

    @d617cf276a131baf9227a4807b5c4640:disqus 
    Concordo… Linux Mint è un’ottima distro, con una discreta personalizzazione ed un’ottima affidabilità. Ho provato LM 13 Mate 64 e va veramente bene, attualmente uso Kubuntu 12.04 e sono stato tanto tempo con LM, ma per chi vuole una distro bella e pronta e non vuole perdere tempo a smanettare Linux Mint è perfetta. Questa Snowlinux probabilmente andrà bene per i tedeschi, magari c’è qualche attenzione in più nelle traduzioni…

No more articles