web analytics

Snowlinux 2 – Ubuntu 12.04 con Mate di default

Snowlinux 2 "Cream" MATE

L’arrivo di Mate ha sicuramente suscitato l’interesse di molti utenti, i quali amano ancora l’esperienza utente offerta da Gnome 2 ma non voglio avere applicazioni datate. Mate difatti permette di riavere Gnome 2 però con il supporto di GTK+3, permettendoci di poter utilizzare anche le nuove applicazioni basate appunto sul nuovo GTK+3; ed a questo scopo è nata Snowlinux 2: una distribuzione che riporta su Ubuntu 12.04 il buon vecchio Gnome 2 grazie a Mate.
Snowlinux 2 è una nuova distribuzione basata su Ubuntu 12.04 che rimuove completamente Unity e tutte le sue dipendenze, per portare come ambiente desktop predefinito Mate.
Attraverso Mate la distribuzione risulta molto più leggera e performante, inoltre richiede meno risorse e quindi possiamo installarla anche su PC datati e che non supportano Unity.

Su Snowlinux 2 “Cream” MATE troviamo aggiunte alcune applicazioni come ad esempio Chromium, preinstallati tutti i principali codec audio e video ed i repository Medibuntu. Presente inoltre un tema e set d’icone personalizzato dal team Snowlinux.
Snowlinux è disponibile in Live CD / Installabile sia per 32 che 64 bit: le ISO della distribuzione le potrete scaricare da questo link.

Home Snowlinux