web analytics

KLook aggiunge il supporto per PDF/ODT, Stackfolder permette il drag-n-drop dei file

Novità per KLook il reader di file realizzato dal team Rosa Labs e pensato per integrarsi in Dolphin o altri file manager aggiunge il supporto per la visualizzazione rapida dei documenti in PDF e ODT.
Oltre alla visualizzazione rapida delle immagini con Klook potremo visualizzare i documenti senza quindi avviare per esempio LibreOffice o Okular che possiamo comunque avviare in un secondo momento attraverso il pulsante posto nel bordo in alto della finestra d’anteprima.

Novità anche per Stackfolder il famoso plasmoide realizzato da Rosa Labs che ci permette di accedere all’interno delle cartelle ed aprire anche come anteprima i file contenuti in esse attraverso KLook.

La nuova versione di Stackfolder ci permette di trascinare i file da e verso il plama widget. Ad esempio, come illustrato nelle immagini qui sotto, possiamo trascinare un file da un widget StackFolder e rilasciarlo in Dolphin oppure prendere un file e trascinarlo all’interno del plasmoide.

Sia KLook che StackFolder possono essere installati su Arch Linux attraverso AUR (per StockFolder qui e per KLook qui) per Kubuntu 12.04 attraverso i PPA Rog131 .