Hardware Sensors Indicator su Gnome Shell

Indicator Sensor è una semplice applet per Gnome / Unity che ci permette di avere informazioni in tempo reale sulle temperature del nostro PC: dalla CPC, alla scheda grafica passando per l’hard disk ed altro ancora.
Particolarità di Indicator Sensor oltre all’utilità è anche la possibilità di personalizzarlo impostandone i vari componenti da controllare.
Lo sviluppatore alexmurray ha recentemente rilasciato l’estensione, che ci permette di utilizzare Indicator Sensor anche su Gnome Shell offrendo le stesse funzionalità della versione Gnome / Unity.
Hardware Sensors Indicator è un’estensione per Gnome Shell che si basa su Indicator Sensor e che ci permette di avere integrate nel pannello le principali temperature del nostro sistema.

Installare Hardware Sensors Indicator su Ubuntu 12.04 è molto semplice: per prima cosa installiamo Indicator Sensor seguendo questa guida, fatto questo colleghiamoci a questa pagina ed installare l’estensione.

Hardware Sensors Indicator - preferenze

Fatto questo occorre riavviare il sistema operativo e poi attivare Hardware Sensors Indicator.
  • ammazza che temperature che ci devono cucinare le uova al tegamino!?

    • Fighi_96

       io le trovo normali….quello che trovo strano è la presenza di 2 schede video diverse

      •  normali insomma io di media viaggio dai 37/42. 52 con il plugin container  kopete audacious kmail choqok aperti tutti insieme

    • ale

      le uova con quello? il mio i7 collegato alla corrente viaggia sui 62° a “riposo” e quando sollecitato arriva fino a 95°… buttiamo giù la pasta? 🙂

      • Mscanfe

        Avevo lo stesso tuo problema sul portatile: ho risolto con Jupiter. Puoi provarlo.

        • ale

          ciao… in realtà jupiter lo sto già utilizzando 🙂 in modalità power saving ho temperature attorno ai 55° 

  • giuseppe

    è possibile installare in arch

No more articles