web analytics

GNOME Calendar gestire al meglio i nostri impegni attraverso una nuova applicazione

GNOME Calendar

Dopo aver rilasciato Gnome Documents e Contacts, il team di sviluppo di GNOME sta lavorando sulla prossima nuova applicazione dedicata alla gestione degli eventi ed impegni denominata GNOME Calendar.

GNOME Calendar è una nuova applicazione che dovrebbe debuttare a Settembre con l’arrivo di GNOME 3.6, che ci permette di gestire i nostri impegni con una semplice interfaccia minimale.
Il nuovo GNOME Calendar interagendo con Gnome Online Account ci permetterà di sincronizzare / importare calendari online, ad esempio Google Calendar; e di norificarci, gestire, rimuovere nuovi eventi o impegni con molta facilità. GNOME Calendar ci permetterà di consultare i nostri prossimi impegni attraverso l’applet ora di default nel pannello di Gnome Shell, oltre alla possibilità di interagire anche con il calendario di Evolution.

Un’ottima applicazione ancora in fase si sviluppo, che offrirà sia al professionista che al normale utente di poter gestire con facilità i propri impegni e di sincronizzarli online. GNOME Calendar è presente anche nei repository ufficiali della versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal.

GNOME Calendar

Per maggiori informazioni su GNOME Calendar possiamo consultare la pagina Wiki dedicata al nuovo progetto.