web analytics

1Mobile, il market che dice addio alle applicazioni per Android non supportate

1Mobile per Android

Capita molto spesso che magari il tablet o lo smartphone siano di un produttore poco conosciuto (nel mio caso, un tablet Ekoore), che molte applicazioni non siano disponibili perché non supportate su Google Play.
La cosa strana è che creando l’APK con lo smartphone e poi installandolo sul tablet funziona correttamente, come possiamo risolvere questo problema?
Possiamo risolvere questo problema con 1Mobile, un market per Android alternativo molto ben realizzato e che sopratutto ci permette di installare senza problemi le applicazioni non supportate da Google Play.

1Mobile è un market per Android che offre all’utente la possibilità di installare le oltre 200’000 applicazioni gratuite, il tutto scaricando l’APK dal portale ufficiale o dall’applicazione che possiamo installare nel nostro dispositivo.

L’applicazione per Android di 1Mobile è molto simile a Google Play: offre le applicazioni consigliate oppure consultarle suddivise per categorie, oltre la possibilità di effettuare ricerche mirate all’interno del market.
1Mobile per Android come per Google Play ci permette di mantenere aggiornate le nostre applicazioni inoltre, offre la possibilità di avere due market: uno dedicato ai giochi e l’altro alle applicazioni, tutte rigorosamente free.

Tutte le applicazioni e giochi sono esenti da virus, malware ed altre minacce inoltre grazie al download e installazione tramite APK non avremo più alcun problema di applicazioni non supportate, a meno che queste non siano supportate dalla versione di Android che stiamo utilizzando; per esempio non possiamo installare Chrome per Android su Android 2.x o 3.x dato che supporta solo il 4.0 ICS.

Home 1Mobile
Download 1Mobile per Android .APK