web analytics

JDownloader: come aggiungere il plugin CaptchaTrader in Linux

JDownloader CaptchaTrader

JDownloader è uno dei download manager più utilizzati anche dagli utenti Linux, sopratutto per scaricare con facilità dai moltissimi siti hosting supportati dall’applicazione.
Molti siti hosting ci permettono di scaricare gratuitamente con alcune limitazioni, una di queste è l’inserimento del famoso captcha, il quale impedisce all’utente di abbandonare il PC una volta inserita una lista di link da scaricare.
In aiuto a tutto questo è arrivato un semplice plugin denominato CaptchaTrader, il quale non fa altro che riconoscere e compilare i captcha automaticamente.
CaptchaTrader funziona attraverso crediti che si possono acquisire risolvendo altri captcha accedendo al portale ufficiale; più crediti acquisiamo più captcha verranno compilati automaticamente.
In questa guida, vedremo come integrare CaptchaTrader in JDownloader su Linux: il tutto come vedrete è molto semplice da fare.

Per prima cosa, andiamo nel sito ufficiale di CaptchaTrader ed effettuiamo la registrazione gratuita del servizio: a questo punto colleghiamoci in questa pagina e scarichiamo il plugin per JDownloader in Linux.
Una volta scaricato il plugin, estraiamolo e copiamo la cartella captchareader nella cartella .jdownloader/jd/captcha/methods presente nella nostra home (di default è nascosta e per visualizzarla basta digitare CTRL+H).

Dentro la cartella appena copiata troveremo un file denominato captchatrader.properties che dovremo modificare con il nostro editor di testo per inserire l’username e la password del nostro account CaptchaTrader.

Una volta inseriti salviamo e riavviamo JDownloader e, anche se non visibile, avremo CaptchaTrader attivo.

Home CaptchaTrader