web analytics

Installare i temi Ambiance e Radiance su Xubuntu o Lubuntu da PPA

Ambiance & Radiance Themes for Xfce & LXDE

Inaugurati con Ubuntu 10.04, i temi Ambiance e Radiance hanno fatto da apripista al rinnovo dell’ambiente desktop, offrendo un look molto apprezzato dagli utenti. Disponibili in una versione nera (Ambiance) e bianca (Radiance) assieme alle icone Human ed alcuni dettagli color arancio, portano un’ottima integrazione con qualsiasi applicazione.
I temi Ambiance e Radiance non sono però presenti anche nelle derivate per le quali, invece, vengono proposti con nuovi temi dedicati come ad esempio il tema Greybird in Xubuntu e Ozone in Lubuntu.
Il team RAVEfinity ha recentemente annunciato l’arrivo della versione per XFCE ed LXDE/Openbox dei temi Ambiance e Radiance, che permettono quindi di installare il tema di default di Ubuntu anche su Xubuntu e Lubuntu.

Per installare Ambiance e Radiance su Xubuntu e Lubuntu 10.10 – 11.04 – 11.10 – 12.04, utilizzeremo i PPA dedicati; per farlo digitiamo da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ravefinity-project/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ambiance-xfce-lxde radiance-xfce-lxde humanity-icon-theme

E confermiamo.
Al termine, basta avviare il gestore dei temi / aspetto della nostra distribuzione ed attivare il nuovo tema.

Possiamo installare Ambiance e Radiance per XFCE ed LXDE/Openbox anche su altre distribuzioni semplicemente scaricando il tema da questa pagina, estrarlo e copiando le due cartelle nella cartella .themes presente nella nostra home (se non la visualizziamo, premiamo CTRL+H; se invece non dovesse essere presente, basterà crearla).

Ambiance & Radiance Themes su Xfce

Ambiance & Radiance Themes su  LXDE

Home Ambiance & Radiance Themes for XFCE & LXDE/Openbox