web analytics

DPixel – Tema per GIMP con icone monocromatiche

DPixel - tema per GIMP

Gimp è il più utilizzato editor d’immagini per Linux, e tra le molte qualità presenti troviamo anche la possibilità di estenderne le funzionalità e personalizzarlo.
Possiamo aggiungere script per implementare nuove funzioni, o possiamo aggiungere nuovi pattern, pennelli, ed anche nuovi temi: tra questi troviamo DPixel.
DPixel è un tema per GIMP disponibile in due varianti, una chiara ed una scura, che aggiunge anche nuove icone monocromatiche all’editor. Ottimo per avere un’integrazione con Ambiance e Radiance di Ubuntu, DPixel offre una valida alternativa al classico tema di default.

Per installare DPixel sulla nostra distribuzione basta scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiarne il contenuto nella cartella .gimp-2.6/themes presente nella nostra Home (di default è nascosta per visualizzarla occorre premere CTRL+H).
Una volta copiato il tema nella cartella themes, avviamo Gimp ed andiamo in Modifica -> Preferenze e dalla sezione Tema scegliamo DPixel o DPixel-black, quindi clicchiamo su OK ed avremo il nuovo tema DPixel nel nostro Gimp.

DPixel - tema per GIMP