web analytics

yaWP uno dei migliori plasmoidi per KDE dedicato alle previsioni meteo

yaWP

yaWP è un plasma widget per ambienti desktop KDE dedicato alle previsioni meteo che offre oltre ad un’ottima interfaccia grafica, anche molte utili funzionalità e personalizzazioni, paragonabili ad una vera e propria stazione meteo.
Considerato da molti utenti il miglior plasmoide per le previsioni del tempo, YaWP (Yet Another Weather Plasmoid) offre all’utente la possibilità di visualizzare le le previsioni meteo di più località scelte da varie fonti quali AccuWeather, Google, Meteo BBC e molte altri.
yaWP permette di visualizzare le previsioni odierne e dei giorni successivi, averne i dettagli come gradi, pressione, umidità, le minime e massime attuali e previste per i prossimi giorni.
Inoltre YaWP permette (attraverso i 3 piccoli pulsanti in alto a sinistra del widget) di avere maggiori informazioni e avere (se supportata dal servizio) immagini dal satellite.

yaWP

yaWP è presente nei repository ufficiali di Kubuntu e Chakra mentre per Arch Linux attraverso AUR per installarlo basta digitare da terminale:

Per Kubuntu

sudo apt-get install plasma-widget-yawp

Per Chakra Linux

sudo pacman -S kdeplasma-applets-yawp

Per Arch Linux

yaourt -S yawp-weather-plasmoid

Home yaWP