web analytics

Secondo gli analisti nel 2016 Android supererà Windows

nel 2016 Android supererà Windows

Il futuro sarà Android, a segnalarlo è una recente ricerca effettuata dagli analisti di mercato IDC, traspare che nel 2016 i dispositivi con Android supereranno quelli con Windows, Apple e Linux.
Anche se nei prossimi mesi vedremo arrivare Windows 8 ed alcune distribuzioni Linux avvicinarsi ai dispositivi mobili come smartphone e tablet, sembra che ormai Android non possa avere rivalità.
Android ormai è diventato il sistema operativo più diffuso e utilizzato su smartphone (oltre il 50% del venduto in USA è con il sistema operativo di Google) e la corsa sembra non arrestarsi.
Difatti Android oltre a smartphone e tablet, sta arrivando anche su TV, automobili e molti altri elettrodomestici di uso quotidiano.

Secondo gli analisti IDC nel 2016 i dispositivi con Windows saranno il 25.1% mentre Android arriverà al 31.1% e Apple al 17.3% del mercato.
È giusto ricordare che Android si basa si Linux, anche se a dire il vero Linux è nato per essere senza restrizioni, contrariamente a quelle presenti nel sistema operativo mobile di Google.
Vedremo nel 2016 come saranno le nostre distribuzioni Linux, magari molti dei nuovi dispositivi utilizzeranno Plasma Active come ottima alternativa ad Android.