nel 2016 Android supererà Windows

Il futuro sarà Android, a segnalarlo è una recente ricerca effettuata dagli analisti di mercato IDC, traspare che nel 2016 i dispositivi con Android supereranno quelli con Windows, Apple e Linux.
Anche se nei prossimi mesi vedremo arrivare Windows 8 ed alcune distribuzioni Linux avvicinarsi ai dispositivi mobili come smartphone e tablet, sembra che ormai Android non possa avere rivalità.
Android ormai è diventato il sistema operativo più diffuso e utilizzato su smartphone (oltre il 50% del venduto in USA è con il sistema operativo di Google) e la corsa sembra non arrestarsi.
Difatti Android oltre a smartphone e tablet, sta arrivando anche su TV, automobili e molti altri elettrodomestici di uso quotidiano.

Secondo gli analisti IDC nel 2016 i dispositivi con Windows saranno il 25.1% mentre Android arriverà al 31.1% e Apple al 17.3% del mercato.
È giusto ricordare che Android si basa si Linux, anche se a dire il vero Linux è nato per essere senza restrizioni, contrariamente a quelle presenti nel sistema operativo mobile di Google.
Vedremo nel 2016 come saranno le nostre distribuzioni Linux, magari molti dei nuovi dispositivi utilizzeranno Plasma Active come ottima alternativa ad Android.

No more articles