web analytics

PandaBoard un’altro micro computer davvero molto interessante

Negli ultimi mesi abbiamo un notevole interesse verso i nuovi micro pc i quali grazie ai processori di nuova generazione (sopratutto ARM) e all’arrivo di sistemi operativi dedicati (come ad Android ed alcune Distribuzioni Linux) permettono di poter avere un pc però con dimensioni ridottissime e a cosi davvero irrisori.

PandaBoard
Oggi vi presentiamo PandaBoard un micropc con processore ARM Cortex-A9 da 1GHz e una scheda grafica 3Dche ci permette di riprodurre video in HD 1080p, presenta anche 1GB di RAM DDR2. Presente anche una scheda Wi-Fi e una Bluetooth, uno slot di memorie SD (che svolge la funzione di hard disk), 2 porte USB e una seriale RS232, 2 jack per l’uscita ed entrata audio e una scheda di rete 10/100 Ethernet, uscite DVI e HDMI collegare PandaBoard ad un monitor o tv. Presente anche un connettore di espansione universale.

Un’ottimo dispositivo che si differenzia da Raspberry Pi e FXI Cotton Candy sia dall’hardware (qui abbiamo anche il Bluetooth e seriale RS232 e una scheda di rete) e anche per avere un giga di ram la quale ci permette di avviare anche più applicazioni contemporaneamente.
Come sistema operativo possiamo installare Android oppure Ubuntu, Fedora, Debian e Arch Linux.

PandaBoard

PandaBoard offre un’ottima comunità la quale troverete moltissima documentazione con manuali, video guide ottime sopratutto per poter conoscere al meglio il nuovo dispositivo. Troverete sezioni dedicate anche si sistemi operativi dedicati. ai vari utilizzi del dispositivo e molto altro.
Il prezzo per PandaBoard si aggira sui 200 Dollari, in questa pagina potrete trovare maggiori dettagli, guide e molto altro sul nuovo micropc.
Ringrazio il nostro lettore Bela per la segnalazione.