Entra a far parte di lffl, ecco come...

Partito con un semplice blog in questi anni lffl ha saputo pian piano farsi strada portando ogni giorno sempre più lettori. Logicamente si punta sempre a migliore il servizio offerto ogni giorno e per farlo purtroppo servono nuove risorse.
Stiamo cercando utenti che vogliano condividere le proprie conoscenze ed esperienze con su Linux, Android e su informatica in generale collaborando con noi.
Se volete a far parte anche voi di lffl, scrivere qualche articolo, segnalare nuove guide o informazioni varie potete farlo segnalandocelo per email nella sezione info e contatti.

Lffl cresce, Lffl siete anche voi!

  • Giovanni Zambetta

    Ti avevo mandato un email per segnalare un ottimo programma per editare PDF, che anche se a pagamento e molto utile per quelle aziende anche piccole come la mia che potrebbero usare per autenticare con firma, manipolare il testo in modo molto semplice ed intuitivo, veramente molto completo ed si può n versione trial testare tutte le sue capacità.
    Personalmente ho gia acquistato la versione e sono rimasto impressionato dalle sue capacità.
    Si chiama PDF studio 7  la home del produttore si trova qui:
    http://www.qoppa.com/index.html

    • Grazie 1000 per l segnlazione domani lo testo e poi preparo l’articolo Grazie ancora
      Il giorno 18/mar/2012 18:30, “Disqus”
      ha scritto:

  • Giallorosso84

    questo programma è presente anche su Ubuntu Software Center

    • Giovanni Zambetta

       non è presente in usc , almeno io nella 12.04 non la ho.

  • sidux

    Non sono bravo a scrivere mi limito  a dire che il tuo blog mi e utilissimo.Grazie
    Tuttavia nel mio piccolo segnalerei un programma che senza browser ti fa guardare i video su you tube e in piu puoi anche scaricarli sia video che audio.
    Il programma si chiama gmediafinder . Ancora grazie

    • sidux

       Hibrid una distro con gnome kde lxde xfce openbox e abbastanza veloce se la cava bene e puoi scegliere il de a seconda dell’umore della giornata.
      http://www.hybryde.org/en/

      • nei prossimi giorni preparerò un articolo
        grazie x la segnalazione

  • Approfitto di questo post per darti un suggerimento riguardo i contenuti di LFFL. ti direi di dedicare più tempo ai contenuti originali (guide, test) e di riportare le notizie prese da altre fonti senza perdere tempo a tradurle. In questo caso penso che converrebbe di più riportare solo la fonte con un tuo breve commento o una sintesi della notizia. In questo modo chi vuole la va a leggere per intero; i commenti animeranno la discussione. Penso che questo sia un buon modo per risparmiare il poco tempo che dici di poter dedicare a LFFL. Quantità e qualità purtroppo sono difficili da coniugare: apprezzo molto lo sforzo che fai di raccogliere tantissime informazioni ma è “fisiologico” non riuscire a controllare il 100%. Ho visto di recente discussioni in merito alla qualità delle traduzioni, errori di ortografia, battitura negli articoli ed altro ancora, le solite critiche dei lettori, che potrebbero tranquillamente essere evitate.

    • per gli errori grammaticali e di traduzioni grazie ad alcuni lettori possiamo risolvere questo problema

  • Revisore

    Non vi servirebbe anche un revisore che controlli grammatica e sintassi? Non voglio polemizzare, ma un linguaggio più adeguato aggiungerebbe valore ad un gran sito come questo.

  • Antonio G. Perrotti

    mi offro come traduttore all’inglese, così lasci perdere google translate e niente più “voi non tocca niente” 😉

    • ho già un altro lettore che si è candidato sia per le traduzioni che correzioni grammaticali degli articolo
      ma più siamo meglio è
      ti ho mandato un’email fammi sapere ciao e grazie ancora

      • Roberto Rizzi

         Tra l’altro, se posso permettermi, più segnalazioni ci sono e più gli articoli aumenteranno. Quindi meglio essere in tanti, così ci si divide il lavoro, almeno per quanto riguarda correzioni grammaticali o traduzioni dall’inglese. Io, se volete, sono disponibile per questi aspetti.

        Un saluto!

  • CBMAN

    Ti suggerisco di creare bel forum (magari con SMF).
    Sono utili aree di assistenza tecnica. 🙂

  • HJ_921

    darei spazio maggiormente anche alle altre distribuzioni (se possibile), ubuntu occupa troppo.

  • Edoardo Debenedetti

    Potrei aiutare a mantenere la pagina Facebook e di G+ se può servire!

  • Ciao Roberto, attendo ancora una tua mail per dirmi come dovrei organizzarmi per la pubblicazione degli articoli. Ti ho inviato due volte la mail, fammi sapere per favore.

    Ciao

No more articles