Right Inbox

Gmail è uno dei servizi di Google tra i più utilizzati dagli utenti, dal nostro browser possiamo leggere, inviare e gestire le nostre email con facilità e sicurezza.
Tra le molte opzioni che sono state introdotte in Gmail negli ultimi anni pultroppo non troviamo la possibilità di ritardare l’invio di un’email. Per esempio vogliamo che la nostra email venga spedita tra 2 ore dobbiamo salvarla in bozza e tra 2 ore avviare il browser e inviare l’email. Per facilitarci tutto questo è stata creata una semplice estensione denominata Right Inbox la quale ci permette di posticipare le nostre email direttamente da Gmail.
Right Inbox ci permette di ritardare / posticipare l’invio di un’email da 1,2 e 4 ore oppure inviarla la mattina o il pomeriggio del giorno seguente il tutto dal nuovo pulsante che apparirà su Gmail denominato Send Later.

Ma non solo Right Inbox ci permette di inviare un’email anche ad una data e ora precisa per esempio se vogliamo fare gli auguri a qualcuno basta semplicemente cliccare sul tasto Send Later e selezionare “at a specific time” e scegliere la data e ora che vogliamo spedire l’email. Durante l’attesa l’email rimarrà salvata come bozza potremo quindi modificarla, eliminarla oppure modificare l’ora e data d’invio.

Right Inbox

Right Inbox è disponibile sia per Google Chrome e Mozilla Firefox per installarlo basta collegarci in questa pagina.

Home Right Inbox

  • mikronimo

    Ho scaricato ed installato l’estensione, ma non  mi compare la casellina “send later” (manda dopo); guardando nella home page dell’estensione, pare che, dopo l’installazione, si dovrebbe effettuare una qualche attivazione o convalidazione, ma non mi compare nulla del genere; che devo fare?

    • Fixbradshaw2

      Ciao Mikronimo, in questo blog c’è un articolo simile 
      http://creareweb.altervista.org/rightinbox/ ma con un altro indirizzo per scaricarlo, c’è anche un video, a me funziona, prova

      • mikronimo

         Non è che non si installi, ma lo fa solo per la prima volta che viene avviato e solo dal link della home; se apro gmail da solo o la seconda volta, la casellina “send later” non compare… Ho disinstallato e reinstallato l’estensione quattro volte e va sempre in questa maniera.

        • alessandro buldrini

          ciao Mikronimo, visto che tu lo hai fatto più di una volta mi spiegheresti come faccio a disinstallare l’estensione Right Inbox.

          • mikronimo

            Ora come ora mi funziona bene (su bridge e con firefox); comunque per disinstallarlo da firefox basta andare nei componenti aggiuntivi e disinstallarlo tramite l’apposita casella “rimuovi”.

No more articles