web analytics

Footnote semplice e leggero gestore delle note targato Elementary. Installiamolo su Ubuntu

Footnote è una nuova applicazione realizzata dagli sviluppatori del team ElementaryOS dedicata alla creazione e gestione di note e appuntamenti.

Il nuovo Footnote aggiunge la classica interfaccia minimale e funzionale presente nei progetti targati Elementary permettendo di aggiungere, consultare e gestire le nostre note con molta facilità.
Footnote permette di aggiungere note ed impegni semplicemente cliccando sul tasto “+” in basso a sinistra si aprirà una finestra sulla quale indicare il titolo della nota e il colore che vogliamo dare. Sempre nella stessa sezione possiamo eliminare anche le note cliccando sul tasto ““.

Una volta creata la nota apparirà nel pannello di sinistra dell’interfaccia da li potremo creare anche nuove note correlate direttamente dal pannello di destra sul quale possiamo aggiungere testo e aggiunge tag per facilitarci la ricerca in un secondo momento. Footnote permette di effettuare ricerche mirate per titolo, descrizione, tag e giorno, mese o anno della realizzazione.
Mancano ancora molte funzionalità presenti per esempio su Gnote e Tomboy che molto probabilmente verranno integrate nei prossimi rilasci.

Possiamo già installare Footnote su Ubuntu 11.10 Oneiric digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:nemequ/sqlheavy

sudo add-apt-repository ppa:elementary-os/daily

sudo apt-get update

sudo apt-get install footnote

e confermiamo.

Home Footnote