web analytics

Ubuntu, la Tv per essere umani,,, la pagina ufficiale e il video che ci descrive alcune funzionalità

L’annuncio ufficiale di Ubuntu TV ha sicuramente scatenato la curiosità di vedere in azione il nuovo progetto di Canonical. Dopo le prime immagini è arrivata la pagina dedicata sul sito di Ubuntu sulla quale viene presentato il nuovo progetto.

Il nuovo Media Center targato Ubuntu permette una facile integrazione con i più diffusi broadcast, il supporto per molti servizi online e la possibilità di effettuare ricerche mirate e di guardare e registrare milioni di film e spettacoli in streaming e condividerli su iOS, Android e Pc con Ubuntu e l’integrazione di molte altre applicazioni dedicate.

Inoltre è disponibile anche il codice sorgente di Ubuntu TV attraverso Launchpad, (disponibile solo per gli sviluppatori) e sono state rese note le specifiche tecniche necessarie per l’utilizzo di Ubuntu TV ossia 2Gb di spazio libero per l’installazione e almeno 1 GB di Memoria Ram.

Molto probabilmente potremo già testare prossimamente il nuovo Ubuntu Tv nella nostra Disribuzione grazie ai pacchetti o PPA dedicati.

Home Ubuntu TV