Una delle principali caratteristiche di Gnome Shell è quella di poter aggiungerne nuove funzionalità o personalizzare l’ambiente desktop attraverso le estensioni. Grazie anche al nuovo gestore di estensioni online stanno arrivando molte estensioni di vario genere che molto spesso presentiamo anche su lffl.
Per attivare / disattivare le estensioni possiamo farlo direttamente online dalla pagine dedicata oppure attraverso Gnome Tweak Tool. Se vogliamo attivare / disattivare le estensioni di Gnome Shell con molta facilità grazie ad una semplice estesione possiamo farlo direttamente dal pannello.

Lame Extensions Manager è una semplice estensione con la quale possiamo attivare o disattivare le estensioni direttamente dal nostro pannello. Basta cliccare sull”applet nel nostro pannello per visualizzare la finestra con indicate le estensioni con il classico bottone on/off.

Per installare Lame Extensions Manager su GnomeShell basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare. Dopo alcuni secondi avremo il nuovo applet affianco al Status Menu.
  • Alessandro Bertolini

    Wow “un’ estensione per dis/attivare le estensioni”…sembra una barzelletta…

    • Per quale motivo scusa? C’è chi può trovare estremamente pratico avere con una icona tutte le estensioni insieme!

    • anche se installi per esempio synaptic è una barzelletta allora
      dati che installi un’applicazione per installare applicazioni

    • Salvatore Colombo

      allora è una barzelletta anche il concetto stesso di sistema operativo: un programma che, tra le altre cose, manda in esecuzione i programmi… WOW!!!

    • pol

      forse non usavi gnome 3 prima che si potessero installare le extensions online e non hai idea di quanto fosse diverso!fidati che è utile…. e forza gnome 3, sempre più funzionale e user-based

  • Davide Gallo

    A prima vista potrà anche essere paradossale come dice Alessandro, anche se secondo me non lo è; anzi!

No more articles