Il progetto Cinnamon sta avendo molto estimatori,oltre ormai essere disponibile per le principali Distribuzioni Linux stanno arrivando anche i primi temi dedicati.
Se lo sviluppo sta procedendo a vele spianate offrendo già un ambiente stabile e pian piano integrando nuove funzionalità, il tema di default sembra non essere ancora molto integrato con il nuovo fork di Gnome Shell, ma finalmente cominciano ad arrivare i primi temi come ad esempio Eleganse e ora anche Minty.
Cinnamon Minty è un tema che punta a portare una migliore integrazione del nuovo fork di Gnome Shell su Linux Mint proponendo i vari colori di default e aggiungendo alcuni dettagli che portano un migliore look.
Installare Cinnamon Minty su Ubuntu 11.10 o Linux Mint 12 basta semplicemente digitare:

sudo apt-add-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon-theme-minty

e confermiamo.
In alternativa possiamo scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare il tema nella cartella .themes della nostra home (per visualizzarla basta cliccare su CRTL+H).
Una volta installato il tema sulla nostra Distribuzione basta riavviare o terminare la sessione e andare sulla schermata Attività nella sezione Themes e attiviamo il nuovo tema Cinnamon Minty.

Home Cinnamon Minty

No more articles