web analytics

Citrus UI, la nuova interfaccia di LibreOffice per Gnome 3

L’arrivo di LibreOffice è stato molto apprezzo dalla comunità Linux, messo ormai da parte OpenOffice ormai lo troviamo presente nelle principali Distribuzioni Linux e non solo.
LibreOffice offre anche un’ottima compatibilità con tutti gli ambienti desktop anche se come è successo per KDE sembra che il team voglia rilasciare una nuova interfaccia che si integri sul nuovo Gnome 3.
In questi mesi sono arrivate diverse proposte con svariati mockup e discusse nella mailing list dedicata tra queste sembra che la più indicata sia quella proposta dal team Citrus.
La nuova interfaccia denominata Citrus UI portando un completo restailyng dell’interfaccia di LibreOffice portando una nuova e più moderna e integrata al meglio con il nuovo Gnome 3.

Citrus UI aggiunge molti accorgimenti per migliorare l’esperienza utente puntando anche all’integrazione di nuove floatbar che permettono di apportare modifiche del testo e non solo con facilità e molto velocemente. In data odierna il team LibreOffice non ha ancora annunciato alcun rilascio o conferma di nuove interfacce anche se a quanto pare l’interesse posto dagli sviluppatori ha molte probabilità che il nuovo Citrus UI sarà presente nei prossimi rilasci.

Per maggiori informazioni su Citrus UI possiamo consultare il blog ufficiale del progetto