web analytics

[News] Google Maps: in arrivo la modalità elicottero!

Arriva una notizia che farà felici molti utenti che utilizzano Google Maps il famoso servizio online di Google specifico per la visualizzazione di mappe geografiche, è imminente il rilascio della nuova modalità elicottero. Difatti dopo poter viaggiare per il il mondo in auto, bici o a piedi potremo farlo anche a bordo di un’elicottero il quale ci permetterà di visualizzare il nostro amato pianeta da una nuova ottica, ossia dall’alto.
La nuova funzione che sarà disponibile tra pochi giorni ci permetterà quindi di effettuare un percorso da noi in precedenza impostato non solo nelle comuni modalità ma anche con il nuovo volo in elicottero.
Durante la visualizzazione del percorso potremo fermare il volo (senza che l’elicottero precipiti) con un semplice click e spostarci nelle zone limitrofe semplicemente spostandoci con i cursori. 

La nuova funzione è accessibile attraverso Google Earth per attivarla occorre prima calcolare un percorso  sulle Google Maps a questo punto basta attivare la visuale Earth (presente dal menu in altro a destra) ed infine quella 3D che troviamo nella parte sinistra della mappa.