web analytics

Chome 15 ora nel canale Stabile e arriva la nuova Scheda e molto altro

Ad un mese dal precedente rilascio Google dopo aver rivisto Chrome Web Store ha da poco aggiornato il proprio canale Stabile di Chrome alla nuova versione 15, release che porta molte novità.
Chrome 15 cambia radicalmente la scheda iniziale rendendo la più semplice da gestire e consultare ora avremo 2 sezioni una dedicata ai siti più visitati e l’altra per le applicazioni parte sui cui Google ha portato maggiore attenzione.
La schermata o sezione dedicata alle applicazioni permette varie funzionalità come la possibilità di organizzare le nostre applicazioni semplicemente trascinando l’icona nella posizione preferita. Possiamo rimuovere l’applicazione semplicemente spostando l’icona in basso a destre, ma non solo possiamo anche rinominare i collegamenti e perfino creare dei gruppi per esempio Giochi, Social Network, Immagini ecc.

Nella nuova Scheda offre anche in basso a destra un menu a tendina con il quale possiamo consultare le finestre chiuse di recente. Google Chrome e Chromium 15 corregge anche alcuni bug che portano una maggiore sicurezza e stabilità del Browser, inoltre arriva la possibilità di sincronizzare anche la cronologia e le Javascript Fullscreen API.

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Google Chrome e Chromium 15 basta consultare questa pagina. Per installare Google Chrome basta collegarci in questa pagina.