web analytics

Google presenta il nuovo Chrome Web Store

Google Chrome sta pian piano diventando il Browser più utilizzato al mondo, tutto questo è dovuto alla sua velocità, semplicità e anche grazie alle molte funzionalità tra queste anche la possibilità di adattarsi al meglio alle nostre esigenze grazie alle moltissime estensioni e applicazioni dedicate presenti sul Chrome Web Store.

Chrome Web Store come indica il nome è un servizio online con il quale possiamo cercare e installare le estensioni e applicazioni per il nostro Google Chrome o Chromium.
Proprio di recente Google ha rilasciato la nuova veste grafica di Chrome Web Store il quale a quasi un’anno dal debutta con un nuovo look e molte novità in arrivo.
Il nuovo Chrome Web Store su presenta con una nuova slide che ci presenta le principali applicazioni indicate anche nelle varie finestre poste nella parte inferiore di esso e sulla sinistra arriva una colonna con indicate le varie categorie.

La semplicità è il motto del nuovo Chrome Web Store difatti la ricerca delle estensioni e applicazioni è diventata ancora più semplice ed intuitiva, ora basta un semplice passaggio del mouse per avere informazioni sulle varie applicazioni, inoltre possiamo installarla rapidamente con un semplice click.
La presentazione delle applicazioni è stata rivista ora molto più dettagliata e suddivisa in schede con immagini, video e recensioni.

Il nuovo Chrome Web Store è già disponibile anche per la versione italiana accessibile da questa pagina.