Proprio ieri abbiamo visto la nuova applicazione realizzata proprio da Google la quale ci permette di visualizzare le nostre email anche quando non siamo connessi ad internet. Tutto questo è possibile grazie alla possibilità di salvare in precedenza tutte le nostre email e mantenendole sincronizzate una volta connessi in rete.

Ma Google in questi giorni ha aggiunto questa utilissima funzionalità anche ad altri 2 servizi, Google Calendar e Google Docs.

Potremo quindi consultare i nostri impegni, informazioni sugli eventi ecc senza esser connessi ad internet, difatti verranno in precedenza scaricati sul nostro Pc (assicurandoci però prima di non utilizzare un pc pubblico o condiviso),
Inoltre potremo anche leggere i Documenti presenti su Google Docs anche senza essere connessi ad internet, questa nuova funzionalità però ci permette solo la lettura non la modifica o creazione di nuovi documenti.
Per attivare la modalità offline di Google Calendar e Google Docs occorre prima installare l’applicazione dal Chrome Web Store.

In questa pagina troveremo l’applicazione per Google Calendar  una volta installata basta avviare dal nuovo collegamento e cliccare sull’icona ingranaggio in alto a destra e attivare la nuova funzionalità offline.

In questa pagina troveremo l’applicazione per Google Docs una volta installata avviamola e sempre dall’icona a forma di ingranaggio in alto a destra confermiamo l’attivazione della modalità offline.

Le nuove funzionalità sono davvero utili sopratutto per chi ha una connessione a tempo, questo ci permette di utilizzare un servizio online anche senza esser connessi.
No more articles