web analytics

Gready – Google Reader Minimale nel nostro Desktop! Su Ubuntu e Arch Linux

Sono molti gli utenti che usano Google Reader il famoso servizio online che permette di leggere i feed dei nostri siti preferiti (tra questi spero anche lffl). 
Il successo di Google Reader è sopratutto dovuto alla sua semplicità difatti basta aggiungere i nostri  feed al resto penserà lui avvisandoci di nuovi articoli riportandone il titolo, un breve sommario con relativo link diretto.
Oggi vi presenteremo una nuova applicazione la quale ci permetterà di consultare Google Reader direttamente dal nostro desktop il tutto con estrema facilità e leggerezza.

Gready è una semplice applicazione la quale ci permette di leggere i feed presenti in Google Reader dal nostro desktop grazie ad una semplice finestra minimale.

Il progetto è appena agli inizi e quindi non offre alcuna opzione ma offre alcune importanti caratteristiche.
Semplice e leggero permette quindi di essere utilizzato anche su Distribuzioni “leggere” e su Pc datati dato che richiede pochissime risorse per poterlo utilizzare,
Come per Google Reader la disposizione è medesima (a differenza di altre applicazioni i feed sono sincronizzati e non scaricati direttamente) inoltre permette di visualizzare solo il testo indicando il link di di immagini o video ecc i quali verranno avviati sul nostro Browser preferito.
Ottimo quindi per chi ha connessioni mobili a volume di dati ci permette di consultare i feed con pochissimi kb.

Gready è al suo primo rilascio anche se dopo alcuni test l’abbiano trovata abbastanza stabile.
Per installare Gready su Ubuntu lo possiamo fare grazie ai PPA LffL Extra oppure semplicemente scaricando il pacchetto dai link sotto (il pacchetto è installabile sua per 32 che 64 bit)

Ubuntu 11.10 Oneiric

Ubuntu 11.04 Natty

Ubuntu 10.10 Maverick

Ubuntu 10.04 Lucid

Gready è disponibile anche per Arch Linux grazie ai repository AUR per installarlo basta da terminale digitare:

yaourt -S gready

e confermare

Home Gready