web analytics

Gnome Shell E-Lite, Nuovo tema in Stile Elementary

Tra i molti temi per Gnome Shell che sono stati rilasciati nei mesi molti di  questi si basano sui colori e alcuni dettagli dei famosi temi per Gnome 2.
E’ stato recentemente rilasciato un tema per Gnome Shell denominato E-Lite il quale si propone come la versione lite del famoso tema di default su ElementaryOs.
E-Lite aggiunge un pannello di color grigio caratteristico del tema Elementary inoltre come colore per i dettagli e la selezione troviamo un bellissimo celeste, ottime le variati dei pulsanti e i dettagli ben definiti.

E’ consigliabile utilizzare il tema con le famose icone Faenza.

Installare Gnome Shell E-Lite è molto semplice per prima cosa controlliamo di aver installato Gnome Tweak Tool e l’estensione gnome-shell-extensions-user-theme, poi ci basterà scaricare il tema da questa pagina, estrarlo e copiare la cartella gnome_shell__E-Lite-1 nella cartella .themes presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H se non presente basta crearla).
Una volta aggiunte le icone e il tema riavviamo Gnome Shell per farlo clicchiamo su ALT+F2 e digirare r e premere invio.
Avviamo Gnome Tweak Tools e dal Tab Shell scegliamo il Tema E-Lite.