web analytics

Facebook: Arriva il nuovo Timeline e Music! Ecco come attivarli

Da pochi giorni Google ha reso disponibile il nuovo Social Network Google Plus a tutti, ed ecco arrivare la risposta da parte di Facebook presentando alcune interessanti novità.
Proprio alla conferenza F8, appuntamento riservato principalmente agli sviluppatori, il Patron di Facebook Mark Zuckerberg ha spiegato le prossime novità tra queste il nuovo Timeline e Facebook Music.
La prima novità arriva dal look della pagina del profilo completamente rivisitata e l’arrivo della funzionalità Timeline con la quale possiamo aggiungere nel nostro profilo la storia della nostra vita dalla nascita ai giorni nostri aggiungendo foto, video dettagli ecc. Come ha spiegato proprio Mark Zuckerberg il nuovo Timeline sarà un vero e proprio riassunto  della storia della nostra vita la quale i nostri amici possono commentare su fatti, immagini video ecc.

Il tutto presente nel nuovo layout per i profili, in italiano questa nuova funzionalità si chiamerà il diario ed è possibile testarlo a breve collegandoci in questa pagina.

Oltre a Timeline arriva anche Facebook Music servizio musicale realizzato con la collaborazione di MOG, Spotify, Rdio, Rhapsody e altri importanti servizi musicali online con il quale potremo conoscere le attività musicali degli amici nella news ticker e ci permetterà di  ascoltare i brani selezionati nell’applicazione o nel servizio di appartenenza.
Per esempio basta collegarci all’attività di Spotify la quale aprirà la sua applicazione presente nel nostro desktop di  Spotify inoltre sarà presente anche al funzione ascolta con un amico la quale ci permetterà di ascoltare il brano dallo stesso punto in cui l’amico lo sta ascoltando. Facebook Music è già disponibile a tutti anche se personalmente devo ancora testarlo.