Nelle scorse settimane abbiamo visto tra le molte novità che approderanno sul nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric anche il nuovo Indicatore sessione.

Difatti il nuovo Indicatore di sessione (che troviamo in alto a destra del nostro desktop) oltre ad aggiungere i consueti collegamenti per  terminare la sessione, spegnere e riavviare il pc aggiunge anche l’accesso alle impostazioni del sistema e dello schermo, Bluetooth, alle applicazioni d’avvio e al Gestore degli aggiornamenti.

Inoltre con gli ultimi aggiornamenti è arrivata anche la nuova icona, a differenza della precedente (che aveva proprio l’icona di spegnimento) troviamo un’icona che indica proprio il sistema e con più la funzione di spegnimento del pc.

Sostituita molto probabilmente dato che il nuovo Indicatore di sessione aggiunge anche le funzioni per accedere appunto alla configurazione e gestione del sistema.
Da notare comunque che il collegamento per il riavvio è rimasto come avevamo indicato all’interno della finestra Arresta.

Vedremo se nei prossimi aggiornamenti verrà modificata la posizione oppure rimarrà cosi.

  • fabiogiu

    Condivido in pieno la scelta della nuova icona,è in tema allo stile del menù.

  • Alexander

    Questa storia dell’arresta -> riavvia proprio non la digerisco, ma che fastidio dava riavvia nella lista dello sospendi iberna arresta?

    • se ci pensi sopra utilizzi molto più il riavvia che la gestione delle stampanti
      bo scelte innovative

  • Fra89

    non si capisce cosa voglia dire e poi fà @#!

  • Antonio G. Perrotti

    ho provato l’alpha di kubuntu oneiric. quando ho installato il driver proprietario della scheda grafica ati si è inchiodato, non si avviava più. spero che risolvano il problema.

    • penso che verrà risolto
      ho solo ubuntu 11.10
      devo ancora installare kubuntu oneiric aspetto la beta almeno la trovo un po stabile

No more articles