web analytics

Google+ QuickList: Ora Possiamo caricare le Immagini su Google Plus/Picasa anche da Nautilus!

Nelle scorse settimane abbiamo presentato un semplice QuickList dedicato a Google Plus è un nuovo social network offerto da Google che sta avendo molto successo. Come per molti altri Social Network anche Google+ ci permette di  inserire foto, link, video ecc e condividerle con i nostri amici o con le nostre “cerchie”.

Grazie a Google+ Launcher possiamo  caricare le immagini su  Google Plus e Picasa semplicemente trascinandole sul nostro Launcher.

Inoltre da pochi giorni è stato migliorato notevolmente aggiungendo anche il collegamento su Nautilus.
Difatti possiamo caricare le immagini sul nostro Account Picasa e Google Plus direttamente dal nostro File Manager semplicemente selezionando le immagini da caricare e con il tasto destro del mouse dare apri con -> Google+.
Si aprirà una finestra che ci indicherà gli album presenti nel nostro Account oppure se vogliamo crearne uno nuovo, una volta indicato l’album l’immagine sarà caricata nel nostro account Picasa / Google Plus.

Installare GooglePlus Launcher su Ubuntu 11.04 – 11.10 con Unity 3D è semplicissimo basta scaricare e installare questo pacchetto, una volta installato da terminale digitiamo:
google picasa list
e inseriamo l’indirizzo email per accedere ai servizi Google completo ossia con xxx@gmail.com e premiamo invio, ci apparirà un link con il tasto destro del mouse diamo apri collegamento si aprirà il nostro Browser con la richiesta di conferma al servizio e accettiamo.

Ora possiamo caricare le immagini semplicemente trascinandole nel Launcher oppure da Nautilus.

Inoltre con la QuickList possiamo accedere al nostro account Google Plus, alle cerchie, immagini ecc con un semplice click.

Google Plus in data odierna è accessibile solo per invito che potete chiedercelo semplicemente consultando questo articolo.