web analytics

Google Plus: Condividere automaticamente i nostri post su Twitter

Oramai Google Plus per molti utenti ha sostituito Facebook e Twitter, permettendoci di utilizzare il “buono” dei social network il tutto con l’affidabilità e l’indiscussa qualità dei servizi targati Google.
Se vogliamo gestire oltre a Google Plus anche Twitter nelle scorse settimane abbiamo visto Start G una semplice add-on per Google Chrome con la quale possiamo ricevere le notifiche di Twitter e Facebook nel nostro Stream. Inoltre Start G aggiunge la possibilità di condividere i nostri post sia su Facebook che Twitter.

Se vogliamo condividere automaticamente i nostri post su Google Plus su Twitter da oggi possiamo farlo grazie ad un semplice servizio online gratuito denominato ManageFlitter.

ManageFlitter è un servizio web gratuito il quale oltre a gestire il nostro account Twitter ci permette di pubblicare i post che condividiamo su Google Plus direttamente su Twitter.

In poche parole grazie a ManageFlitter ogni post che condivideremo o realizzeremo sarà automaticamente inviato anche al nostro account Twitter il tutto senza far assolutamente niente.

Basta semplicemente andare in questa pagina loggiarci con il nostro account Twitter e andare al tab Dashboard e cliccare su Google+ To Twitter inserire l’url del nostro profilo Google+ ed il gioco è fatto.

Possiamo rimuovere la condivisione automatica  quando vogliamo sempre accedendo da Dashboard -> Google+ To Twitter e disattivare il servizio.

Ricordo che se non disponete di un account Google Plus potete averlo semplicemente chiedendoci un’invito a questa pagina.