web analytics

Faccialibro 1.5 ora possiamo anche caricare le immagini su Facebook! Ecco come installarlo su Unity

Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato un’utility per facilitarci la gestione del nostro Facebook direttamente dal nostro desktop di Unity ossia Faccialibro.
Faccialibro è un semplice applet realizzato da Mirko Web attraverso il quale possiamo collegarci alla nostra pagina di Facebook ma anche notificarci le notifiche da leggere. Da poco è arrivato un nuovo aggiornamento 1.5 il quale oltre a correggere alcuni bug ci permette di caricare le immagini nel nostro account Facebook.
Faccialibro 1.5 ci permette di caricare quante immagini vogliamo semplicemente trascinandole nel Launcher di Unity, inoltre ci  permette cliccando con il tasto destro potremo di accedere alle ultime notizie e andare alle sezioni Messaggi  e Amici,
Installare Faccialibro su Ubuntu è molto semplice basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto e dare un doppio click su di esso e confermare.

In alternativa possiamo avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get install curl python-facebook
curl http://www.mirkoweb.org/Faccialibro.tar.gz | tar -xz
gedit ~/.faccialibro/Faccialibro.desktop
si aprirà il nostro editor di testo dove dovremo sostituire mirko con il nostro username ai 2 collegamenti  come da immagine sotto

chiudiamo gedit e sempre da terminale digitiamo:
chmod +x ~/.faccialibro/Faccialibro.desktop
nautilus ~/.faccialibro/
si aprirà il nostro file manager Nautilus dove  troveremo il file denominato Faccialibro (non faccialibro.png) ci basterà trascinarlo nel nostro Launcher ed avremo Faccialibro  integrato nella nostra barra laterale.

Al primo collegamento ci verrà chiesto si autorizzare l’applicazione, confermiamo ed ecco il nostro Faccialibro pronto a notificarci le news sul nostro account Facebook.
Colgo l’occasione per ringraziare Mirko Web per la realizzazione dell’applet

Faccialibro 1.5.deb