web analytics

Chrome: Aggiungere Scorciatoie da Tastiera grazie a QuickShift

Se utilizzate molto spesso Google Chrome avrete sicuramente notato la possibilità di migliorarne la gestione grazie alle scorciatoie da tastiera, come per  esempio aggiornare una pagina semplicemente digitando Ctrl+R oppure avviare una nuova scheda con Ctrl+T ecc.

Anche se molto utili le scorciatoie da tastiera non si possono personalizzare e questo è un bel problema sopratutto per utenti abituati a scorciatoie diverse per un’altro Browser e devono imparare anche queste.

Ma arriva finalmente una nuova add-on per Chrome con il quale possiamo personalizzare le scorciatoie da Tastiera in Google Chrome come meglio vogliamo.

QuickShift è una semplice estensione per Google Chrome e Chromium con la quale possiamo personalizzare le principali scorciatoie da tastiera.

L’utilizzo è molto semplice basta collegarci in questa pagina e installare l’estensione una volta installata andiamo un Gestione delle Estensioni -> QuickShift e clicchiamo su Opzioni e da li impostare le nostre nuove scorciatoie da tastiera.