web analytics

Stampa (solo) quello che vuoi

Web
Tra gli innumerevoli servizi utili che la rete ci può offrire volevo segnalarne uno in particolare in quanto mi è stato davvero di grande aiuto nel stampare guide e manuali per installare e configurare al meglio il nostro amato pinguino nelle sue innumerevoli varianti.
Il servizio in questione è Print What You Like, non potevano ideare un titolo migliore, in quanto grazie ad esso possiamo modificare istantaneamente i contenuti di un sito web, rimuovendo eventualmente ciò che non ci interessa ai fini della stampa (cartacea o su file).
Tutto ciò è gratuito e non viene richiesta una registrazione o similari e l’aspetto migliore sta nella facilità con cui possiamo fare tutto questo, basta inserire l’Url in questione e subito dopo grazie ad un pannello laterale in cui sono inserite le azioni possibili, scegliamo cosa rimuovere (immagini, sfondi, banner,ecc…) in pochi secondi prima di andare in stampa.
Utilizzo questo servizio da circa un anno e grazie ad esso ho risparmiato diversi euro in carta e colori della stampante senza rinunciare ai contenuti, ovvero ciò che mi interessava davvero