LffL

Stasera la famiglia lffl aggiunge un nuovo collaboratore, si chiama Marco Piovani e ci farà conoscere Android.

Ha 19 Anni, studia informatica all’università Università degli Studi di Milano (Bicocca) e utilizza Linux (Ubuntu) da circa 4 anni.
Da qualche mese si è avvicinato con molta passione al mondo Android. Su LffL tratterà articoli riguardanti news su applicazioni, giochi e personalizzazione della dash del telefono

Se avete richieste da fare su guide/tutorial ecc non esitate a segnalarcele cercheremo di accontentare tutti (come ha sempre fatto lffl in questi anni)
Colgo l’occasione di augurare un buon lavoro a Marco congratulandomi con lui di aver accettato di far parte di lffl.

  • FABIETTO GAS GAS

    S P E T T A C O L O ! ! ! ! ! BELLO BELLO BELLO BELLO,SCUSATE IL MIO ENTUSIASMO MA SONO MOLTO FELICE A RIGUARDO.HO LASCIATO IPHONE X PASSARE AD ANDROID.E DEVO DIRE CHE NE SONO RIMASTO DI STUCCO!!SAMSUNG GALAXY S 2…NON ME NE VOGLIANO I FAN DI IPHONE,RIPETO IO L’HO UTILIZZATO X BEN 3 ANNI E NON PSSO E NON VOGLIO CRITICARE L’OTTIMO LAVORO0 SVOLTO DALLA APPLE…MA DA QUANDO UTILIZZO IL MIO SAMSUNG CON ANDROID E’ TUTTA UN’ALTRA COSA.A PARTIRE DALLA PERSONALIZZAZIONE DELL’INTERFACCIA ECC ECC…E POI SAMSUNG MI E’ SEMPRE PIACIUTA.BENVENUTO MARCO,TI AUGURO UNA BUONA SERATA,CIAO.

    • Grazie! Spero di fare un buon lavoro

      • FABIETTO GAS GAS

        siamo noi che dobbiamo ringraziarvi ragazzi!!non sapete quanto mi piacerebbe fare il vostro lavoro,ma sapete quando si ha famiglia le priorita’ cambiano.e’ il tempo che manca xche’ la voglia di imparare non manca,anzi e’ sempre di piu’.grazie al vostro lavoro sto’ imparando ogni giorno cose che prima neanche potevo immaginare di fare con ubuntu.si e’ vero sono un grande appassionato di computer ma non sono di certo ai livelli di chi studia!!!e grazie a voi riesco a spiegare ai ragazzotti del mio paese o chi mi capita a tiro come funzioni un sistema operativo gnu linux,convincerli che linux e’ grande.a tutti gli amici ho installato linux sulle loro macchine,e sapete non smettono di ringraziarmi ogni volta che ci si becca in giro…sono riuscito a portare linux fino a scanzano jonico (in basilicata)anche li ho tanti amici,e’ utilizzano linux ubuntu.e sapete quale’ la loro risposta quando io le faccio la domanda”allora vuoi che ti reinstallo windows oppure rimani con linux”loro mi rispondono”non scherzare fabio,linux  a vita”cmq ora vado ragazzi ci sentiamo presto….ciao

  • Flavio Vicentini

    intanto ben venuto a Marco, chiedo se possibile avere le news su nuove applicazioni per android come roberto per linux, per esempio firefox 6.0 beta se non erro è uscito anche per android ecc

    penso che android è quello che mancava proprio a lffl
    Ora il blog è davvero completo
    complimenti a marco e roberto!!!
    Flavio

    • Certo! Oltre a segnalare applicazioni utili, giochi e varie cercherò il più possibile di postare gli aggiornamenti alle applicazioni con i changelog ove disponibili 😉

  • fabiogiu

    Ed è che lffl sale agli apici dei blog. Grandi!

    • grazie 1000 fabio ma l’obbiettivo di lffl non è arrivare agli apici ma diffondere il software libero che sia per desktop e ora anche per mobile.
      se poi la gente rimane contenta e ci segue sempre più vuol dire che quel che facciamo (e lo facciamo per passione) lo facciamo (spero) bene!!
      GRAZIE

  • George26

    Motivo in più per seguire questo blog! Sono in attesa per il primo post androidiano!

  • Beh, un benvenuto è d’obbligo e soprattutto buon lavoro! 😉

  • PerryGi

    Benvenuto Marco, stò giusto valutando l’acquisto di uno smartphone Android, che ne dici di cominciare con una comparativa sui dispositivi, magari a puntate e suddivisa per fascia di prezzo? Beh, scusa la faccia ma… come ha detto Roberto:
    “Se avete richieste da fare su guide/tutorial ecc non esitate a segnalarcele cercheremo di accontentare tutti (come ha sempre fatto lffl in questi anni)”

  • un blog sempre più completo sul software open! ottimo!
    ed ora la domanda da un milione di dollari…. quale device per “giocare” con android così come facciamo coi nostri linux? installare, modificare, personalizzare…  
    sarebbe bello poter creare una distro per il cellulare!

  • Iorzetti

    Dopo Arch ora anche Android! Ma bravi, non volete proprio farmi studiare 😀

    • se voi studiamo noi per te!!!
      Ciao e grazie di seguire lffl

  • Complimentoni 🙂

  • Enzo

    Sono davvero contento–

    e capita a fagiolo in quanto due giorni fa ho abbandonato definitivamente la Nokia dopo16 anni, ed ho acquistato come prima Android HTC Wildfire. 189 euro.
    non è certo un telefono di fascia alta. ma più lo uso e più mi stupisco di quanto sia funzionale e fatto bene. peccato che forse non avrà l’aggiornamento al nuovo Android ma non importa.

    Auguri per il nuovo lavoro. seguo sempre tutto il sito
    Grazie

No more articles