web analytics

Importare le immagini da Facebook a Google Plus con 1 Click!

A poche settimane dall’arrivo sono sempre più gli utenti che abbandonano Facebook per utilizzare il nuovo Google Plus.

Una delle cose che molti utenti vogliono fare appena approdati in Google+ è portarsi con se le immagini di Facebook e qui cominciano i primi problemi.

Difatti ne Facebook ne Google Plus permette la possibilità di esportare o importare le immagini da un Social Network all’altro e questo è abbastanza capibile dato che vorrebbe dire perdere utenti molto più rapidamente di quanto non stia già accadendo. 

Per passare quindi tutte le immagini dobbiamo utilizzare dei trucchetti per spostare le immagini da Facebook verso Google Plus senza tanto perder tempo.
Ad aiutarci in tutto questo è stata realizzata una semplice estensione per Google Chrome e Chromium con la quale possiamo con pochi click passare tutte le immagini da Facebook a Picasa e quindi al nostro profilo Google Plus.


Move Your Photos è una semplice estensione per Google Chrome e Chromium la quale ci permette di importare tutte le immagini  contenute in Facebook su Picasa.

Inoltre con Move Your Photos possiamo non solo copiare tutte le immagini ma possiamo importarne solo alcune grazie alla semplice interfaccia con visualizzate tutte le anteprime trasferire le immagini in Picasa sarà un gioco da ragazzi

L’utilizzo è semplicissimo basta installare l’estensione da questa pagina e cliccare su Installa e confermiamo.

Una volta installata basta cliccare sul nuovo tasto dedicato a Move Your Photos affianco alla nostra barra degli url e loggiamoci a Facebook fatto questo basta inserire inserire il nostro login e password per accedere a Picasa e in alcuni secondi l’estensione scansionerà l’immagini indicandoci se vogliamo trasferire tutte le immagini o solo quelle selezionate.

Una volta confermato avremo le immagini di Facebook importate in Picasa e pronte per essere condivise su Google Plus.