web analytics

Favorite G+ Stream: Impostare lo Stream di default di Google Plus

Google Plus è presente da sole poche settimane, e solo tramite invito, ma il successo si sta evolvendo sempre più. Anche gli sviluppatori sono alle prese nel realizzare estensioni dedicate utili per migliore l’utilizzo del nuovo Social Network targato Google
Nei giorni scorsi abbiamo presentato delle interessanti estensioni per Google Chrome e Chromium come Start G il quale ci permette di integrare a Google Plus le notifiche di Facebook e Twitter e Golden View con il quale possiamo modificare e realizzare piccoli accorgimenti all’interfaccia.
Oggi invece presentiamo un’altra utilissima estensione dedicata a Google+ denominata Favorite G+ Stream la quale ci permetterà di ottimizzare la visualizzazione dei post.

Favorite G+ Stream ci permette di impostare lo Stream sia di flussi che di singoli utenti come Stream di default di Google+.
Come avremo notato di di default non esiste alcuna impostazione che ci permette di definire quale Stream di default visualizzare, per farlo ad ogni accesso dobbiamo indicare quale Stream consultare (per esempio solo amici, famiglia ecc).
Per scegliere quale Stream utilizzare di default basta (una volta installata l’estensione)  avviamo Google Plus e lo Stream che vogliamo di default copiare il link e cliccare sull’icona posta affianco alla nostra barra degli url e incollare all’interno il like precedentemente copiato e cliccare su “Save

Al prossimo riavvio di Google Plus avremo già impostato sul nostro  Stream preferito

Per installare Favorite G+ Stream su Google Chrome e Chromium basta collegarci in questa pagina e cliccare su installa  e confermare
Ricordo che se non disponete di un account Google Plus potete averlo semplicemente chiedendoci un’invito a questa pagina.