Svuotare il Cestino da Terninale!

Dopo mesi d’utilizzo ho deciso di svuotare il cestino del mio Ubuntu. Rimasto impallidito da quanta “sporcizia” ho raccolto in questi mesi da immagini, file di testo cartelle ecc ho deciso di dare un balla pulita, il problema arriva quando mi ritrovo ancora file all’interno pur avendo dato il magico click su Svuota cestino. Controllando bene ho notato che sono contenuti ancora dei file realizzati da root e quindi non hanno i permessi da utente per essere cancellati. Visto che i file erano diversi e non avevo voglia di smanettare con il terminale ho pensato che si può svuotare il cestino direttamente da terminale evitando cosi di incappare in questi problemi.

Per svuotare il cestino da terminale basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo rm -rf  ~/.local/share/Trash/files/*

premiamo invio ed ecco il nostro cestino ben vuoto.

  • Lore Biga

    Salve a tutti, ultimamente svuoto il cestino ma l’hard disk si riempe. Il cestino appare vuoto. non è che c’è una cartella su root o altro dove questi file di diversi giga si nascondono?

    • Coesisevipare

      giusto per riallacciarmi al tuo commento te lo riporto qui in quanto i commenti altrove sono disabilitati!”sulla tua risposta, guarda che io parlavo di un’altra cosa(con un altro utente) sul fatto che poi ci siano infiltrazioni della ‘ndrangheta ci arrivo e forse ne so anche qualcosina in più di te a riguardo. Incredibile come argomentate, senza nemmeno essere interpellati, non capendo le risposte e facendo pure i professori, immagino tua lavori nella GdF, minimo o no?” …Vista la permalosità eviterò di dirti come funzionano i commenti on-line, su social, quotidiani ecc.! Però se non vuoi che altri entrino nella tua conversazione, chiama a casa tua il tuo interlocutore e parlatene privatamente, non su internet! Chiarito questo aspetto non di poco conto, io non ho argomentato nulla ho solo fatto una affermazione tratta da fatti oggettivi, se il discorso era un altro facevi prima ad evitarmi e la storia era chiusa li, invece mi vieni a dire che per parlare devo essere interpellato, e da chi poi da te? tu ti permetti di dire ad altri che non capiscono e che si ergono a professori facendo il saccente e credendoti al di sopra di tutti? A me non importa dove lavori e nemmeno mi interessa e ti lascio nella tua convinzione di saperne “qualcosina” in più…a quanto pare ti serve a poco!

      • Lore Biga

        C’hai la tigna. vai a fare lo spocchioso da un’altra parte. E rileggiti SU QUEL post, frescone!

        • Coesisevipare

          la mia tigna sei tu a quanto pare! Comunque scrivi ancora perchè mi dispiacerebbe non leggerti più!

      • Lore Biga

        C’abbiamo pure l’esperto d’informatica…

      • Lore Biga

        Bravo, il discorso era un altro, gl’altri l’hanno capito, eccetto te. La conferma di quanto sei ridicolo. enough said…

No more articles