web analytics

Integrare le notifiche di Skype su Gnome 3! Ecco come..

Gnome 3

Ieri abbiamo visto come aggiungere Skype  nello Status Menu e di modificare la nostra presenza Skype con la presenza del sistema attuale, oggi vedremo invece come avere le notifiche di Skype ingrate in Gnome 3. Molti sapranno che il nuovo Gnome Shell sono state introdotte le nuove notifiche le quale ci permettono oltre a notificarci ci permettono di interagire con le applicazioni e permetterne la consultazione, anche quando queste non sono più visibili sullo schermo.
Con un semplice script potremo integrare le notifiche di Skype su Gnome 3, vediamo come installarlo su Ubuntu con Gnome 3 e Fedora 15.

Per prima cosa scarichiamo lo script e salviamolo in una cartella nascosta nella nostra home per farlo da terminale digitiamo

cd
mkdir ~/.skypenotify
wget http://dl.dropbox.com/u/964512/lffl/skype-notify.py
mv skype-notify.py ~/.skypenotify
chmod +x ~/.skypenotify/skype-notify.py

a questo punto avviamo il nostro Skype e andiamo in Opzioni -> Notifiche ->Vista Avanzata e spuntiamo la voce in in basso Eseguire il seguente script ad ogni evento ed incolliamoci dentro quanto segue:

/home/$USER/.skypenotify/skype-notify.py-e”%type” -n”%sname” -f”%fname” -p”%fpath” -m”%smessage” -s%fsize -u%sskype

e clicchiamo su Applica.

Skype su Gnome 3

Alla prima notifica ci verrà chiesto se vogliamo confermare l’utilizzo di skype-notify confermiamo cliccando su Si ed ecco le nostre notifiche di Skype integrate sul nostro Gnome 3

in caso di problemi non esitate a segnalarceli commentando questo articolo

VIA | WebUpd8