web analytics

Docbarx 0.44 – Aggiunge il supporto per le QuickList di Unity e molto altro…

Docbarx 0.44

Nuovo e importante aggiornamento per Dockbarx, l’innovativa dockbar per ambienti desktop Gnome. La nuova Docbarx 0.44 aggiunge il supporto per le QuickList di Unity ed inoltre possiamo utilizzarla come applicazione indipendente senza quindi incorporarla come applet per il nostro pannello oppure incorporata su Avant Window Navigator. Inoltre questa funzione aggiunge la possibilità di posizionare il dock non solo a sinistra/destra/alto/basso ma anche centrato pannello completo o nell’angolo.

Utile anche la possibilità di utilizzare il nostro Docbarx attraverso le scorciatoie da tastiera, come succede si Unity possiamo premere Super e 1 per selezionare la prima applicazione integrata ecc (anche se i numeri non vengono indicati). Purtroppo Docbarx 0.44 ha un bug per Compiz 0.9.x che non ci permette di vedere le anteprime su Unity e nemmeno su Gnome Shell dato che utilizza Compiz per la visualizzazione.

Docbarx 0.44

Per installare il nuovo Docbarx 0.44 su Ubuntu 10.04, 10.10 e 11.04 (anche se funziona anche con 11.10 però senza utilizzarlo come applet per Gnome 3) utilizzeremo i PPA offerti da webupd8 per farlo da terminale digitiamo

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
sudo apt-get update
sudo apt-get install dockbarx dockbarx-themes-extra

Se utilizziamo AWN  Avant Window Navigator aggiungiamo anche:

sudo apt-get install awn-applet-dockbarx

Su Gnome 2 una volta installato portiamoci in un punto del pannello del nostro Gnome e con il tasto destro clicchiamo su Aggiungi al Pennello e scegliamo DockbarX Applet e clicchiamo su Aggiungi. Oppure possiamo avviarlo come applicazione indipendendente dando ALT+F2 e digitando: “dockx”

Per installare Docbarx 0.44  su Arch Linux utilizzeremo i pacchetti offerti da AUR basta scaricare il tarball da questa pagina estrarlo andiamo dentro la cartella dockbarx e digitiamo da terminale

sudo makepkg -s

al termine digitiamo:

sudo packman -U *.pkg.tar.xz

Home Docbarx

fonte | WebUpd8