Unity 2D

In questi giorni ci stiamo occupando di vedere come gestire e personalizzare (per quello che possiamo) il nuovo Unity 2D l’ambiente desktop dedicato a chi ha un pc che supporti il fratello maggiore ossia Unity 3D.  Ieri abbiamo visto come Aggiungere i nostri Programmi preferiti sul Launcher e oggi vedremo come spostarli a nostro piacimento nella barra laterale. Come avevamo visto su Unity 3D possiamo aggiungere o rimuovere le applicazioni preferite nel Launcher e per sostarle bastava semplicemente cliccare sul collegamento estrarlo dal launcher e integrarlo nel punto dove meglio vogliamo. Per Unity 2D invece non è la stessa cosa.

In questa semplice guida vedremo quindi come spostare le applicazioni dal Launcher in Unity 2D con estrema facilità.

Per spostare le applicazioni preferire e non (anche quelle semplicemente avviate) basta semplicemente portarci sopra con il mouse cliccare con il tasto sinistro e tenerlo premuto per 4/5 secondi vedremo che l’icona avrà un’effetto come per sollevarsi. A questo temiamo sempre premuto il tasto sinistro e spostiamo verticalmente l’icona nel punto dove vogliamo posizionarla, a questo punto basta semplicemente rilasciare il tasto sinistro del mouse ed ecco l’icona spostata.

Unity 2D

se avete riscontrato problemi o semplicemente volete avere maggiori informazioni non esitate a segnalarcelo commentando questo articolo

Ringrazio unix per la segnalazione

No more articles